Descrizione Progetto

Premio Fintech

2018
Doris Messina si occupa di innovazione dal 1996. Nel Gruppo Sella ha ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing di Gruppo lanciando servizi digitali da first mover quali l’home banking, la prima applicazione finanziaria italiana per Iphone, l’home banking su FB e Hype, la prima Challenger Bank italiana.
Recentemente ha  realizzato l’acceleratore Fintech Sellalab e partecipato allo sviluppo e diffusione  dei servizi di e-commerce e di trading on line del Gruppo Banca Sella.  Oggi il Gruppo Banca Sella gestisce attraverso la propria pagina di pagamento quasi la metà dei  negozi on line italiani.
Più di recente ha lanciato il Fintech District, la prima community Fintech italiana in linea con le più moderne esperienze europee di hub internazionali e la prima piattaforma italiana di Open Banking API. Esperienze queste che hanno contribuito a riaffermare il posizonamento di Sella in ambito innovazione Fintech. Appassionata e curiosa, il tempo libero lo trascorre tra viaggi e natura: scialpinismo, fotografia, montagna e tecnologia.