Descrizione Progetto

Premio Digital Communities

2018

Una laurea in Economia e Commercio, 4 lingue parlate e un passato di 15 anni nel ruolo di Project manager e Assistente di direzione durante i quali ha ideato e gestito numerosi progetti  ed eventi  per la promozione del tessile e del made in Italy nel mondo, viaggiando, spesso da sola, nei 5 continenti. Nel 2011, con la nascita della seconda figlia, decide di dare una svolta alla sua vita e di apportare il proprio contributo ed esperienza fondando nel 2001 con la sorella Jessica la business community Secretary.it, dedicata alle manager assistant, i bracci destro e sinistro degli “Executives”. All’interno dell’azienda ricopre il ruolo di Sales & Marketing Manager, segue i canali social e digital, seppure i confini e ruoli siano assolutamente intercambiabili. Le skills manageriali che la contraddistinguono sono legate al problem solving e alle sue doti comunicative e di mediazione. Ideare progetti e attività di supporto mettendo sempre al centro le esigenze delle Manager Assistant è per lei un mantra. Si sente “Una millennial, facilitatrice e attivatrice di energia, paziente e social-mente curiosa, a volte un po’ inquieta ”. Membro del Board di Executive Secretary Magazine, una rivista internazionale dedicata al ruolo, speaker in alcuni convegni internazionali con i quali collabora e ai quali accompagna le assistenti di direzione italiane e coordinatrice di alcuni progetti solidali internazionali sul ruolo.

Sensibile ai temi di solidarietà sociale e attiva sin da giovanissima nel volontariato, è membro del Rotary Monza Villa Reale, di cui segue in particolare i progetti della commissione giovani e il gruppo di lavoro del progetto solidale “Pasto sospeso”.

Keywords: 
#networker #marketing #communication #publicrelation #events #partnership #leadership #innovativion #digital #social #curious